UFFICI MONCLER – AREA SYMBIOSIS EDIFICI G-H
L’edificio Moncler Building è situato in Milano, nei pressi dell’ex scalo ferroviario di Porta Romana, all’interno dell’area in cui è in corso di sviluppo una più ampia urbanizzazione denominata SYMBIOSIS.
Lo stabile, avente le funzioni direzionali, uffici, show room, prototipia, mensa e cucina, autorimessa, avrà una superficie utile fuori terra circa 33.000 mq, costituita da 2 piani interrati + 6 livelli fuori terra.
Committente
Industries S.p.A. (Moncler)
Progettisti
Citterio-Viel & Partners
Incarico:
– Design & Construction Management
– Servizi di Project Management e Project Monitoring unitamente all’attività di maggior definizione progettuale (architettonica, strutturale e impiantistica) per conto di Moncler durante la fase di progettazione e di cantiere in carico allo sviluppatore immobiliare.
– Servizi di ingegneria necessari al completamento del fabbricato consistenti nella progettazione (architettonica, impiantistica e di fit out) degli spazi da completare sulla base delle esigenze di Moncler e nella Direzione Lavori e ruolo di Responsabile Lavori a partire dallo stato di consegna dell’edificio da parte dello sviluppatore immobiliare stesso sino all’ingresso del personale Moncler nel building.
Cronologia:
– Inizio attività: marzo 2020
– Inizio lavori: 2022
– Fine lavori: giugno 2025
Costo di realizzazione dell’intervento:
€ 120.000.000,00
altri progetti